DA LE COQ SPORTIF LE MAGLIE DEL SAINT-ETIENNE 2020/21

Il 30 agosto il Saint-Etienne farà il suo debutto stagionale in Ligue 1 dopo la lunga pausa dovuta al Coronavirus. Le nuove maglie Saint-Etienne 2020-2021 saranno firmate Le Coq Sportif, rinverdendo (è il caso di dirlo) i fasti di una partnership davvero storica.

Les Verts e Le Coq Sportif infatti sono già stati assieme nei gloriosi anni ’70 (culminati nella sfortunata finale di Coppa dei Campioni del 1976) e si sono legati nuovamente nel 2015. Riportando il galletto del brand sportivo in vista nel mondo del calcio, proprio su una delle maglie a lui più familiari.

Le maglie Saint-Etienne 2020-2021 e il “Popolo Verde”

le nuove maglie home del saint-etienne 2020/21

Al centro di questo rapporto cìè un’idea di calcio “popolare e sostenibile”, in cui le “persone verdi”, il popolo dell’AS Saint-Etienne si possa riconoscere.

E il concept del nuovo lancio è proprio quello del “Popolo Verde”: Le Coq Sportif ha fatto in modo che la gente di Saint-Etienne lasciasse il proprio segno su questa nuova maglia, con le foto dei singoli tifosi che hanno permesso di costruire un mosaico.

La maglia home 2020/21

Parlando più nel dettaglio delle nuove maglie Saint-Etienne 2020-2021, Le Coq Sportif è tornata al verde originale, simbolo di un’eterna passione.

Il taglio “Scapular-Chevron” della maglia, con la caratteristica “cucitura” a V sul petto, rappresenta un’armatura e richiama le tenute sportive degli anni ’20 del secolo scorso.

Sul corpo della maglia (tutta verde ad eccezione del colletto incrociato e del fondo manica) compare un sottile motivo a spina di pesce; il gioco di materiali rende la silhouette moderna ed elegante. La maglia 2020-2021 di Le Coq Sportif combina eleganza, orgoglio e performance.

Maglie Saint-Etienne 2020-2021: materiali e innovazione

A livello di materiali, una nuova combinazione unisce cotone e poliestere, con un trattamento idrorepellente che garantisce comfort ad ogni movimento. Sul petto, il taglio scapolare è realizzato al 100% in poliestere. strisce orizzontali danno risalto ed eleganza alla maglia, facendo eco alle maglie storiche del club e del marchio.

Il galletto Le Coq Sportif sul lato destro del torace guarda il logo della squadra, ricamato sul cuore. Le linee pulite e il fondo manica bianco richiamano lo splendore degli anni gloriosi.

Piccola chicca: la maglia presenta un certificato di autenticità HD “Prodotto Ufficiale – Qualità Garantita” che ricorda l’era della maglieria. Un caporeparto ha timbrato tutti i prodotti certificati prima che lasciassero l’officina.

Le maglie Saint-Etienne 2020-2021 away e third

Le maglie Saint-Etienne 2020-2021 away sono invece bianche, altro colore storico del club. Sublimata da un gioco bicolore a contrasto di verde e bianco, questo modello ricorda le vecchie maglie da trasferta sviluppate da Le Coq Sportif per il club.

L’outfit in 100% poliestere è arricchito da un girocollo verde con parte frontale bianca che unisce modernità ed eleganza.

La terza maglia è invece nera con dettagli verde brillante; design e materiali a contrasto bicolore sono identici a quelli della maglia da trasferta.

L’edizione limitata per la finale di Coupe de France 2020

Non farà invece parte dell’equipaggiamento 2020/21, ma è impossibile non parlarne, la speciale maglia Le Coq Sportif del Saint-Etienne usata in finale di Coppa di Francia.

A fine luglio, contro il Paris Saint-Germain, Les Verts sono scesi in campo con una speciale edizione limitata della maglia verde.

La divisa manteneva la costruzione “Scapular-Chevron” come base, ma era caratterizzata all’intersezione delle due parti di tessuto da una rifinitura tricolore, tipica di Le Coq Sportif, che richiamava gli storici scolli delle maglie anni ’70.

Il risultato è stato quello di un’elegantissima V tricolore sul petto, su sfondo completamente verde, con pantaloncini bianchi e calze verdi.

Esta entrada fue publicada en Sin clasificar y etiquetada . Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *